home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  anemia emolitica autoimmune CHIUSO - Discussione n 54106 - PermaLink
   anemia emolitica autoimmune CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
plutonio

Registrato dal: 27-04-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 27-04-2010 alle ore 23:09   
il mio tobia sta morendo a causa di questa malattia tremenda che l'ha devastato nel giro di una settimana a soli 3 anni. E' stato provato tutto quello che c'era da provare, ma sembra tutto inutile.... trasfusioni, cortisone, anticorpi umani, ecc. Purtroppo avremo l'esito delle ultime analisi e se il suo sistema immunitario non si sara' mosso, dovremo salutarlo con la morte nel cuore. Non cerco soluzioni, perche' credo non ce ne siano, a questo punto, ma delucidazioni o esperienze in merito. grazia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-11-2016 19:44 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-04-2010 alle ore 23:52   
Mi dispiace molto per il tuo Tobia, di che cane si tratta?
Anch'io ho una femmina con anemia ma è anziana e le stiamo facendo analisi per scoprire la causa.
Non so dirti molto sulla malattia ma mi sembra che abbiate tentato il tutto e per tutto... sentiamo che cosa diranno i nostri veterinari...
Coraggio


0 
 Profilo
plutonio

Registrato dal: 27-04-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 00:06   
grazie per il sostegno morale. Tobia e' un meticcio di circa 9 Kg (ma da una sett. non mangia, povero!) bellissimo, con occhio scuro ed uno azzurro. sono tanto triste


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 00:12   
Lo immagino. E' terribile vedere un animale giovane in queste condizioni, speriamo in un miracolo... è il piccino della foto? H auno sguardo dolcissimo


0 
 Profilo
plutonio

Registrato dal: 27-04-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 00:19   
si e' proprio lui!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 00:22   
Ho letto anche del tuo Pluto... sei una brava persona davvero!
Vedrai domani ti risponderanno i veterinari, speriamo davvero accada qualcosa...


0 
 Profilo
plutonio

Registrato dal: 27-04-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 00:26   
grazie ancora delle tue parole................ buona notte.


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 12:09   
Ciao.
Intanto è anemia autoimmune primaria o secondaria?
Questo è fondamentale, perchè se è secondaria e non si corregge la causa sottostante il tuo cane non può migliorare.
E' stato fatto l'esame del midollo osseo? Un profilo della coagulazione oltre che un profilo biochimico? Rx torace ed eco-addome?
E' stata presa in considerazione la splenectomia?
Se posti gli esami e le terapie che sono stati fatti e la terapia posso esserti di maggiore aiuto.
Fammi sapere



0 
 Profilo
plutonio

Registrato dal: 27-04-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 14:50   
grazie per la risposta. non mi ricordo se mi hanno detto primaria o secondaria. mi sono state dette tante cose in questi giorni stressanti, ma non tutte le ho memorizzate. I dati precisi sono ancora in clinica perche' tobia e' ancora degente. sono sicura che non sia stato fatto il prelievo del midollo, ma mi e' stato detto che valeva la pena di tentare, visto che il cane e' giovane, sano e senza patologie particolari. gli hanno fatto tantissimi esami. il primo giorno gli sono stati fatti anticorpi e cortisone. il giorno successivo senza miglioramento e' stata fatta la prima trasfusione che da 600.000 globuli rossi sono passati a 3.500 illudendoci notevolmente. poi sono scesi a 1.000.nuova trasfusione con misero risultato: 1500. ieri sono stata messa davanti alla dura realta'. ma abbiamo accettato un ultimo tentativo di trasfusione e nuovi anticorpi. alle ore 12 di oggi mi hanno detto che nella notte sono saliti a 2.500. Ora parto per padova e vado a coccolare un pochino tobia con pochissime speranze nel cuore e tanta tristezza. le daro' notizie. grazie infinite.



0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 16:34   
Ciao!
Se è in clinica a padova, e la clinica è quella il cui nome è indicato nel mp che ti ho inviato (non si possono fare nomi pubblicamente) sei in eccellenti mani.
In bocca al lupo.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi